ABOUT US

Enoteca La Torre Group, si occupa di ristorazione di eccellenza e di alta qualità. I suoi ristoranti, in alcune delle più bello location italiane ed un servizio di catering e banqueting operativo su tutto il territorio nazionale, rendono il gruppo un punto di riferimento per chi cerca eccellenza.

La nostra missione è la valorizzazione delle materie prime, la cura del dettaglio e la ricerca della bellezza in quello che proponiamo ai nostri ospiti. L’esperienza di oltre 20 anni ci ha portato ad ottenere diversi riconoscimenti e premi, la prestigiosa stella della guida Michelin per il ristorante Enoteca la Torre Villa Laetitia, le 3 forchette del Gambero Rosso, i premi King of Catering e l’organizzazione negli anni di alcuni degli eventi più prestigiosi sul territorio nazionale nel mondo del lusso e istituzionali come il G7 e il G20.

Dal 2021 Enoteca la Torre si è certifica ISO 9001 per garantire ancora di più i propri processi.  Nel corso del 2022 adegueremo i nostri processi alla normativa 231/2001.

Benvenuti nel nostro mondo!

STORIA

Si dice che la vita sia un foglio bianco e se possiedi determinazione, giorno dopo giorno, puoi scriverne una frase.

Mi piace parlarvi di Enoteca La Torre Group, anzi lo considero quasi un obbligo, iniziando dalla similitudine tra il candore di una pagina ancora non scritta, perché è dal mondo della stamperia che io, Michele, provengo.

A volte, è proprio partendo dal passato che il futuro diventa chiaro.

Cosa c’è in mezzo? L’amore. E quando quando parlo di amore non posso non pensare a quello che unisce da sempre me e Silvia, compagna di fatiche, salti nel vuoto e successi indimenticabili.

Con lei e mio padre Roberto siamo partiti alla fine degli anni ’90 da una piccola trattoria di Viterbo, passando per le strade di Brighton fino ad arrivare a Villa Laetitia, grazie all’occhio attento e fiducioso di una donna straordinaria come Anna Fendi.

Abbiamo sempre creduto che una grande passione non possa essere racchiusa tra delle mura, ma meriti di essere conosciuta ovunque: per questo abbiamo scelto anche un’altra strada, fonte di grande orgoglio, il catering.

La nostra, come avrete capito, è una storia di amore, tenacia e slanci che portano lontano.

Siamo un gruppo di professionisti dal talento sfrontato, che non dimentica la profondità d’animo e l’importanza dell’ascolto.

Rendiamo elegante ogni esperienza vissuta nel ristorante Enoteca La Torre di Villa Laetitia; creativo ogni attimo trascorso nel Bistrot e Cocktail Bar  Enoteca La Torre in Prati; aggiungiamo un fascino del tutto mediterraneo ai pranzi e le cene proposti ne La Dogana, davanti al mare di Capalbio.

Diamo esclusivi e intimi colori a ogni evento con cocktail e piatti. L’individualità di ciascuno di voi è uno dei nostri punti di partenza: la cucina è condivisione di personalità e idee. Conoscervi è sempre una grande gioia, così come entrare nelle vostre case: per questo abbiamo inventato l’EATME BOX. Per essere con voi anche nella quotidianità.

Ma non è finita, c’è un’altra tappa fatta di un percorso di fatiche e scommesse, ma da sempre protetto dal nostro amore per la cucina.  Ora Enoteca la torre Group porta la sua essenza su uno dei tetti più magici ed eleganti di Roma: quello di Rinascente Roma Piazza Fiume

Ogni nostro piatto è dedicato a chi nella vita osa in ogni singolo giorno e anche a chi in futuro troverà il coraggio per realizzare quei sogni, ancora chiusi nel cassetto.

 

 

 

GREEN PHILOSOPHY

La mission del nostro Gruppo Enoteca la Torre è ridurre ed eliminare l’utilizzo di prodotti in plastica usa e getta, purtroppo ancora oggi di utilizzo frequente nella ristorazione.

Abbiamo scelto di avviare una collaborazione con l’associazione Yarn Bombing che si occupa del riutilizzo creativo della plastica che oggi siamo obbligati per legge ad utilizzare.

Inoltre, abbiamo iniziato un processo strutturato che — anche grazie al supporto di partner specializzati — ci permetterà a breve di realizzare eventi a impatto zero sull’ambiente.